Taking too long? Close loading screen.
lancettedilusso.it, un sito a carica automatica!
Orologi

Jacques Cousteau e gli orologi di lusso

Tempo di lettura: 1 min.

E’ a Jacques Cousteau, il famoso oceanografo, che dobbiamo lo sviluppo degli orologi diverOrologio da polso ideato e realizzato per essere usato durante le immersioni subacquee. così come li conosciamo oggi. Se non fosse stato per la “sfida” lanciata a Cousteau negli anni cinquanta, infatti, Blancpain non avrebbe mai prodotto un diver così bello e funzionale come il Fifty Fathoms.

    E’ grazie a Cousteau, e al suo team, se oggi abbiamo orologi così performanti.

Sempre grazie a Cousteau e al suo Calypso Team dobbiamo lo sviluppo degli Omega Seamaster e del Ploprof. Anche Rolex deve le migliorie apportate ai modelli Submariner e Sea-Dweller all’oceanografo d’oltralpe. Iconica fu anche la collaborazione di Jacques Cousteau con Doxa, da cui nacque il bellissimo Sub 300 per lui e il suo team.

La connessione tra Jacques Cousteau e le varie case orologiere dell’epoca si deve al fatto che all’epoca l’orologio era visto come uno strumento vero e proprio (tool watch). Uno strumento che in molti casi si dimostrò vitale per i sommozzatori del suo Team.

Purtroppo oggigiorno vediamo molti di questi orologi solo come meri investimenti, e, per noi di lancettedilusso.it – The Luxury Watch Magazine, la cosa è alquanto svilente.

Se ti capita di indossare uno di dei segnatempo citati, provaciao a fare un salto indietro e pensare a quanto il tuo orologio possa essere stato importante per un sommozzatore dell’epoca. Quante immersioni saranno servite a Jacques Cousteau per aiutare Rolex, Blancpain, Omega, etc. a realizzare gli orologi che indossiamo?

Grazie Jacques e al tuo Calypso Team.

 

107 Visite totali, 1 visite odierne

Diffondi il lusso!

1 Comment

Write A Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.